mercoledì 15 febbraio 2012

Nokia, quali saranno le novità del Mobile World Congress?

Tra pochissimi giorni inizierà il Mobile World Congress la più grande fiera di smartphone del mondo che si svolgerà a Barcellona.
Moltissimi rumors stanno già circolando sui vari smartphone che saranno presentati, si parla di LG, di HTC ma la vera novità a quanto pare sarà Nokia.


L’azienda finlandese nei mesi scorsi ha iniziato a produrre i primi smartphone con Windows Phone 7.5, dispositivi davvero con buone caratteristiche che hanno ottenuto un discreto successo.
Nokia durante il prossimo MWC presenterà alcuni nuovi smartphone alcuni li abbiamo già visti altri invece, saranno delle novità assolute.
Sicuramente vedremo il nuovissimo Nokia Lumia 900 mostrato al CES e brandizzato AT&T, e destinato al mercato USA. Probabilmente verrà presentata la versione europea del dispositivo con la nuova colorazione bianca.


Nokia però presenterà anche dei dispositivi low cost destinati al mercato di massa.
Si tratta dei modelli i Lumia 610 e 730 le caratteristiche del 610 dovrebbero essere:
  • Processore con potenza minore rispetto al Lumia 710
  • Assenza del tasto per scattare le foto
  • Display con risoluzione minore
Non si esclude che Lumia 730 e 610 siano lo stesso modello, sembra improbabile invece che Nokia presenti il Lumia 910 con fotocamera da 12 megapixel.
Il costo del dispositivo non dovrebbe essere maggiore ai 120€ in questo modo Nokia ma soprattutto Windows Phone 7 potrà diventare un sistema adatto a tutte le tasche.

Non ci resta che aspettare il Mobile World Congress e vedere cosa ci ha riservato Nokia.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Nokia, quali saranno le novità del Mobile World Congress?”

Leave a Reply