mercoledì 1 febbraio 2012

Nokia, ricarica Wireless per i prossimi dispositivi?

Marko Ahtisaari, capo della divisione design di Nokia, ha rilasciato una intervista a The guardian in cui parla del futuro di Nokia, del design dei prossimi dispositivi e fa un confronto con gli altri sistemi operativi in commercio.



Nokia per il rilancio come tutti sappiamo ha deciso di puntare su Windows Phone 7 e fino ad ora ha prodotto 3 dispositivi della serie Lumia che hanno ottenuto un grande successo.
Secondo Ahtisaari Apple con il suo iOS era una novità 5 anni fa poi però con il tempo l'interfaccia non si è evoluta ed è rimasta sempre la stessa.
Android invece ha una interfaccia estremamente personalizzabile ma questo ha portato una grande frammentazione: tanti smartphone con tante interfaccie diverse.
Nokia invece con Windows Phone 7 ha intrapreso una strada diversa: ha scelto una interfaccia semplice che permette agli utenti di avere tutto in una sola schermata, anche i vari social network che sono integrati nel People Hub.

Per quanto riguarda il design dei prossimi terminali Nokia sembra intenzionata a renderli sempre più minimali, verranno eliminati tutti gli ingressi, Usb, ricarica, perchè grazie alla tecnologia NFC e Bluetooth potremo fare tutto via wireless anche ricaricare il nostro dispositivo.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Nokia, ricarica Wireless per i prossimi dispositivi?”

Leave a Reply