domenica 5 febbraio 2012

Tweak Cydia #3 [I migliori per il centro notifiche]

Il centro notifiche è la più grande novità introdotta da Apple con iOS 5, in questo articolo andremo a vedere quali sono i tweak che ci permettono di migliorare questa funzionalità.
Ovviamente per installare questi tweak il vostro dispositivo deve essere jailbroken e dovete avere Cydia installato.
Premetto che alcuni tweak sono incompatibili con iPad o funzionano male.

Omni Stat 
 

E' un widget per il centro notifiche che dopo averlo installato e inserito e attivato ci permette di controllare tutte le informazioni relative al nostro device.
Tramite questo widget potremo vedere:

  • Nome del dispositivo
  • Memoria usata/libera
  • Sistema operativo e numero di build
  • indirizzo Ip
  • Ram attiva/inattiva
Music Center

E' un tweak davvero utile che ci permette di controllare dal centro notifiche la musica in riproduzione, controllare il titolo, stoppare, e mandare avanti/indietro.


Inoltre grazie ad un importante aggiornamento il tweak consente anche di condividere il titolo della canzone che si sta ascoltando su Twitter.

Wee Twitter e Wee Facebook


Sono due widget che vi consentiranno di accedere alla schermata mobile di Facebook e di Twitter direttamente dal centro notifiche, potrete anche aggiornare il vostro stato ed eseguire quasi tutte le operazioni che eseguite tramite safari.

Wee Traslate

Permette di tradurre parole o frasi senza aprire Safari direttamente dal centro notifiche tramite Google traduttore.

Notification center enhancer


E' un tweak che aggiunge moltissime funzionalità al centro notifiche, ad esempio permette di aumentare le righe delle notifiche, di leggere e rispondere a  mail o messaggi senza aprire la rispettiva app, ma anche di eliminare le notifiche senza premere prima sulla x e poi confermare.
Davvero utile, ve lo consiglio.

Ui setting o SBSetting

Sono due tweak che hanno più o meno le stesse caratteristiche: permettono di attivare/disattivare molte funzioni del device come la connettività 3G, Wifi ma anche controllare il consumo della ram, entrare in safe mode, spegnere o riavviare il device. 


Uno dei due è assolutamente indispensabile in modo da evitare ogni volta di recarsi in impostazioni per                  gestire il dispositivo.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Tweak Cydia #3 [I migliori per il centro notifiche]”

Leave a Reply