domenica 5 febbraio 2012

Windows 8 la beta è vicina ecco nuovi screen e una curiosità... [Aggiornato x2 con nuovi screenshot]

La beta di Windows 8 si avvicina e proprio per questo negli ultimi giorni stanno facendo la comparsa in rete moltissimi screenshot che ci anticipano alcune funzioni.
Gli screenshot provengono dai beta tester che hanno ricevuto da qualche giorno la build che rappresenterà la consumer Preview ovvero la 8220.


Andiamo quali sono le novità che sono state scovate grazie a queste immagini.

A quanto pare nella Consumer Preview non sarà più presente il classico menù di start quello che in tutti i sistemi operativi che la Microsoft ha sviluppato fino ad oggi si trovava in basso a sinistra e ci permetteva di accedere a tutti i file e programmi del pc.



Il menù start ci sarà ma non come al solito, infatti in Windows 8 sarà a scomparsa, e apparirà solo quando passiamo sulla parte in basso a sinistra dello schermo.


Un altro screenshot mostra il processo di installazione di Windows 8, una procedura che dovrebbe essere identica a quella di Windows 7 ma per questa funzionalità ci sono ancora molti dubbi.
La procedura è del tutto nuova ed è illustrata in questo post.


Ancora una volta arriva una immagine che mostra la funzione di sistema che ci consente di cambiare il colore di immersive.



Direttamente da Bing arriva poi una curiosità che ci fa capire come il rilascio della Consumer Preview sia davvero vicinissimo. Betta, il pesce che ha fatto da mascotte nella beta di Windows 7, è protagonista di uno splendido sfondo animato nella schermata di ricerca di Bing.
Ma non solo sempre nella stessa pagina sono presenti vari link, ancora non funzionanti, che rimandano alle caratteristiche dello Store e della Consumer Preview.



AGGIORNAMENTO: Su pc beta e cn beta sono apparsi nuovi screenshot che mostrano ancora una volta il menù start a scomparsa e varie parti del sistema operativo come la ricerca dei file, il riquadro con tutte le app installate e la funzione di ripristino alle impostazioni di fabbrica.
In dettaglio anche una schermata dello store, Internet Explorer 10, i font di sistema, le impostazioni Metro e la selezione del linguaggio probabilmente durante l'installazione.



















Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Windows 8 la beta è vicina ecco nuovi screen e una curiosità... [Aggiornato x2 con nuovi screenshot]”

Leave a Reply