giovedì 15 marzo 2012

Come aggiornare il Galaxy S II ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Samsung da qualche ora ha rilasciato ufficialmente l'aggiornamento per il Galaxy S II ad Ice Cream Sandwich, potremmo dire finalmente, dato che gli utenti hanno dovuto aspettare parecchi mesi per avere il nuovo sistema Google sul proprio smartphone.
In ogni caso Samsung ha deciso di eseguire un rilascio graduale solo in alcuni paesi in modo da non sovraccaricare i server.


Coloro che hanno scaricato il firmware però l'hanno subito caricato in rete e quindi è adesso possibile installare Ice Cream Sandwich forzando l'aggiornamento.

Per eseguire la procedura, dopo aver eseguito il download del firmware seguendo questo link, dovrete installarlo utilizzando Odin, l'uso di questo programma è riservato agli utenti più esperti, eseguite tutto a vostro rischio e pericolo.
La guida è valida solo per il modello europeo del Samsung Galaxy S II e potrebbero verificarsi problemi nel caso in cui abbiate installato delle rom personalizzate di ICS. Eseguendo questa procedura si cancellerà tutto il contenuto del dispositivo quindi eseguite un backup prima di procedere.
Detto questo iniziamo:

Necessario:

Procedura:
  • Dopo aver scaricato i firmware vi troverete un pacchetto, estraetelo e apite Odin.
  • Adesso dovrete mettere il dispositivo in download Mode, dopo aver spento lo smartphone premere il tasto Home+Volume Giù+Tasto di accensione.
  • Aperto Odin cliccate sul pulsante PDA e selezionate il file .tar del firmware che avete estratto.

  • In Odin dovrebbe apparire un quadratino giallo, a questo punto cliccate su Start
  • Partirà un processo automatico, quando il quadratico cambierà colore e diventerà verde potrete staccare il telefono.
  • Avviate lo smartphone e godetevi Android 4.0

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Come aggiornare il Galaxy S II ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich”

Leave a Reply