venerdì 30 marzo 2012

Nokia in arrivo un Lumia PureView?

In molti dopo la presentazione del Nokia PureView 808 si sono chiesti se mai l'azienda finlandese avrebbe rilasciato un dispositivo simile ma con Windows Phone 7.
Su Linkedin sono apparse delle offerte di lavoro di Nokia che richiede dei tecnici e degli sviluppatori in grado di portare una fotocamera PureView da 41 Megapixel anche su un nuovo dispositivo della serie Lumia.

Non basta il solo sensore da 41 megapixel per permettere al Nokia 808 di scattare fotografie con la stessa qualità di una reflex, serve infatti anche una complessa rete di algoritmi di interpolazione che sono stati sviluppati per il Symbian e che adesso dovranno essere portati anche su Windows Phone 7.
L'annuncio di lavoro richiede un tecnico con esperienza nelle immagini e nei sensori per fotocamere in grado di sviluppare un algoritmo che controlli le seguenti funzioni:

  • Bilanciamento dei colori
  • Colore bianco
  • Autofocus
  • Riduzione del rumore.
Non si sa nulla riguardo a questo smartphone, ci sono dubbi anche sulla possibile data di rilascio che potrebbe essere sia prima della fine del 2012 ma molto probabilmente nel primo trimestre 2013.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Nokia in arrivo un Lumia PureView?”

Leave a Reply