giovedì 29 marzo 2012

Apple sta davvero sviluppando un device da 5 pollici?

Secondo Macotakara Apple starebbe lavorando ad un nuovo progetto davvero innovativo e mai visto a Cupertino, si tratta di un dispositivo da 5 pollici.
La notizia è trapelata in questi giorni, si parla di un device che dovrebbe avere uno schermo da 5 pollici con una risoluzione da 1600x960 pixel; non si sa molto bene di cosa si possa trattare, in rete però sono state avanzate parecchie ipotesi....


Alcuni vedono il dispositivo sopracitato come una evoluzione dell'iPhone, con il relativo passaggio da 3.5 pollici a 5 che però sembra davvero troppo brusco per un'azienda molto legata alle sue tradizioni.
Altri credono che possa trattarsi di un mini-iPad per contrastare quei device come il Galaxy Note o il Kindle che stanno avendo molto successo ultimamente ma anche questa ipotesi pare sia stata scartata in quanto lo schermo sarebbe troppo piccolo per gestire tutte le funzioni a cui siamo abituati.
L'opinione più diffusa e plausibile è sicuramente una evoluzione dell'iPod Touch, una nuova generazione che sarebbe indirizzata in modo particolare al settore gaming. 
Infatti molti degli utenti della mela usano i loro device per giocare e la Apple sfrutterebbe una occasione davvero ghiotta lanciando una vera e propria console portatile per vari motivi:

  • Ha già uno store utilizzato da molti e adatto a questo fine
  • Anche sul nuovo iPad sono state portate migliorie per consentire l'utilizzo di giochi abbastanza "pesanti" ed è stata addirittura inserita la possibilità di gestire i videogiochi 3D
Voi che ne pensate?



Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Apple sta davvero sviluppando un device da 5 pollici?”

Leave a Reply