sabato 14 aprile 2012

Ecco Google Currents, scopriamo cos'è

Da qualche giorno è arrivato finalmente in Italia Google Currents un'applicazione davvero molto interessante sviluppata da BigG e disponibile per ogni piattaforma (iOS-Android).
Ma in sostanza cos'è Google Currents?

Google Currents è un aggregatore di Feed RSS che ci consentirà di leggere i migliori siti di informazioni direttamente dal nostro smartphone/tablet.


Google Currents inizialmente non era disponibile in Italia ma grazie all'ultimo aggiornamento, funziona in tutti i paesi del mondo ed è compatibile con 44 lingue.


La funzionalità davvero interessante è che tutti quanti potranno creare un account su Google Currents per il proprio blog. Google per l'Italia ha predisposto di default la presenza nell'applicazione delle seguenti testate giornalistiche: AdnKronos, il Secolo XIX, il corriere dello sport, Il sole 24 ore e tanti altri.
Grazie al traduttore integrato inoltre sarà possibile leggere le notizie provenienti da altri paesi direttamente tradotte in Italiano.


L'aggiunta di nuovi blog da seguire avviene in modo molto semplice, dalla schermata principale basterà cliccare su Add More e poi potremo scegliere tra le tante fonti già presenti o cercarne una in particolare.
L'utilizzo di Google Currents è davvero molto semplice, grazie a questa fantastica app di Big G potrete finalmente dire addio ai vecchi, classici lettori di Feed e passare a un prodotto nuovo e con un design davvero ben fatto.

Ecco un video dimostrativo.



Download per dispositivi Android
Download per dispositivi iOS


Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Ecco Google Currents, scopriamo cos'è”

Leave a Reply