mercoledì 18 aprile 2012

Jailbreak Untethered iOS 5.1 ci stiamo avvicinando

In giornata Pod2G ha rilasciato interessanti informazioni riguardo al jailbreak untethered di iOS 5.1.
L'Hacker conosciuto per aver sbloccato iOS 5.0.1 sta lavorando da tempo a questo jailbreak e adesso avrebbe tutto quello di cui ha bisogno.

Sul suo profilo twitter è apparso questo tweet:

Abbiamo tutto il necessario per eseguire il nuovo jailbreak ma adesso dobbiamo trovare il modo per bypassare l'ASLR all'accensione.
L'ASLR è un sistema sviluppato da Apple e introdotto a partire da iOS 4.x, questo aumenta moltissimo la sicurezza all'accensione del dispositivo impedendo l'avvio di codice non firmato.
Quindi gli hacker se vogliono ottenere un jailbreak stabile e utilizzabile saranno costretti a bypassare questo sistema di sicurezza.
Nel tweet di Pod2G non si è parlato dei dispositivi compatibili con l'exploit, quindi non si sa se iPhone 4S e il Nuovo iPad potranno essere sbloccati.

Dopo qualche ora dall'annuncio di Pod2G ci ha pensato chpwn a bloccare le molti voci che parlavano di un jailbreak imminente, sempre tramite twitter, l'hacker ha annunciato che per avere un jailbreak stabile si dovrà aspettare ancora molto tempo, forse alcuni mesi.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Jailbreak Untethered iOS 5.1 ci stiamo avvicinando”

Leave a Reply