mercoledì 11 aprile 2012

Nokia, buone le vendite dei Lumia, ma i profitti sono in calo

Nokia, come in molti sanno, ha deciso di puntare tutto su Windows Phone per uscire dalla crisi. La crisi era stata quasi voluta dalla società che per anni ha puntato su Symbian un sistema da molto tempo morto.

Da quando sono stati presentati i primi dispositivi con Windows Phone 7.5 ovvero la serie Lumia le vendite dei dispositivi Nokia stanno aumentando, ovviamente non si possono fare miracoli e quindi le perdite della divisione smartphone continuano ad essere presenti.
Nokia ha stimato le vendite del primo trimestre del 2012, contando 4.2 miliardi di euro guadagnati di cui 1.7 miliardi ricavati dal settore smartphone e 2.3 dalla vendita di dispositivi di fascia medio-bassa.
Nello stesso trimestre sono stati venduti 2 milioni di smartphone della serie Lumia, l'utenza quindi sta apprezzando il lavoro svolto da Nokia tanto che da Novembre le attivazioni di telefoni dell'azienda finlandese sono aumentate moltissimo.

Inoltre Nokia si sta impegnando moltissimo per uscire dalla crisi, non solo producendo smartphone con buone caratteristiche ma anche e soprattutto svolgendo una azione di marketing molto efficace e stando vicino agli utenti rilasciando di continuo aggiornamenti per risolvere i bug del sistema.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Nokia, buone le vendite dei Lumia, ma i profitti sono in calo”

Leave a Reply