giovedì 19 aprile 2012

Windows 8 in arrivo tablet economici?

Windows 8 è una vera e propria scommessa per Microsoft dato che per la prima volta si avrà una interfaccia dedicata totalmente ai tablet.
Proprio il settore dei tablet è quello in cui l'azienda di Redmond non è presente, per diminuire l'importanza di Apple e di Android, l'azienda di Redmond ha stipulato degli accordi con varie aziende ed entro fine anno dovrebbero vedersi i primi frutti.


Proprio così perchè entro Dicembre 2012 verranno prodotti 32 tablet con Windows 8, i primi verranno annunciati a Settembre, vediamo quali sono le aziende che li produrranno...
I primi dispositivi ad arrivare sul mercato verranno presentati a settembre dalle seguenti aziende: Hp, Lenovo, Dell, Acer, Asus e Toshiba; tutti questi dispositivi si baseranno su processori intel Atom.
Entro la fine dell'anno poi arriveranno i dispositivi con chip ARM che dovrebbero constare un po' di meno rispetto agli altri.
Anche il costo non è da sottovalutare, il prezzo dei tablet ovviamente varierà a seconda dei modelli, alcuni costeranno anche meno di 300€ per contrastare i tablet Android Low Cost, altri fino a 1000€ per entrare in diretta concorrenza con l'iPad.
Microsoft spera con questi tablet di togliere molto mercato ad Apple, se nel 2012 l'azienda di Cupertino ha il 70% del settore tablet nel 2013 dovrebbe diminuire fino al 50%.


Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Windows 8 in arrivo tablet economici?”

Leave a Reply