martedì 20 marzo 2012

[Root Android] Sbloccare HTC One X e One S

Oggi vi proponiamo questa guida per eseguire il root e ottenere i privilegi di amministratore sui due nuovi smartphone di HTC, One S e One X.


Anche se questi dispositivi non sono ancora in commercio, la procedura è stata testata su una versione per gli sviluppatori e non ci sono stati problemi. Ricordo che HTC One X sarà in Italia da Aprile e costerà 699€.

Premessa: TheTecnoBlog non si assume alcuna responsabilità sugli eventuali problemi o danni che il dispositivo potrebbe riportare, eseguite tutto a vostro rischio e pericolo... Detto questo iniziamo.


Necessario:

  • La procedura è identica per entrambi gli smartphone, prima però dovete scaricare l'archivio superboot r1 per One X e One S.
Procedimento:
  • Per prima cosa dovete andare a estrarre l'archivio che avete scaricato.
  • Dopo dovete mandare il dispositivo in modalità BootLoader: prima spegnete lo smartphone poi  premete Tasto Accensione + Volume giù.
  • A questo punto dovrete fare un procedimento diverso a seconda del sistema su cui state lavorando: Per Windows dovrete semplicemente eseguire il file install superboot-windows.bat presente nell'archivio, su Linux aprite il terminale e digitate: chmod +x install-superboot-linux.sh e poi /install-superboot-linux.sh. Su Mac aprite il terminale e digitate  chmod +x install-superboot-mac.sh e poi /install-superboot-mac.sh
A questo punto se tutto è andato bene avrete ottenuto i diritti di root sul vostro dispositivo, per eventuali dubbi o segnalazioni non esitate a contattarci con i commenti.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “[Root Android] Sbloccare HTC One X e One S”

Leave a Reply