mercoledì 21 marzo 2012

Steve Jobs provò ad assumere Linus Torvalds

Era il lontano 2000 quando Steve Jobs provò ad assumere alla Apple Linus Torvalds, il padre del Kernel Linux, ovviamente Jobs non ricevette una risposta positiva e quindi tutto restò come era.
Ma come sarebbe stato il mondo dei sistemi operativi, mobili e fissi, se questo accordo fosse andato a buon fine? Questo non possiamo dirvelo ma sicuramente adesso le novità sarebbero state maggiori.


Wired ha intervistato Torvalds che ha fatto una dichiarazione riguardo all'incontro avvenuto a Cupertino tra lui e il Ceo di Apple: 


Linus Torvalds non ha mai incrociato Bill Gates sulla propria strada, ma intorno al 2000 incontrò Steve Jobs, mentre era ancora sotto contratto con la Transmeta. L’ex iCEO lo invitò al campus Apple di Cupertino e tentò di assumerlo: “Unix per la più vasta base di utenti al mondo”, queste le sue parole.
“Mi ha chiesto di lavorare per Apple abbandonando il mondo Linux” ha dichiarato Torvalds per spiegare il motivo del suo rifiuto, confermando il suo disprezzo nei confronti del kernel di Mac OS.


Torvalds ha fatto una scelta coerente con le sue idee e se lo consideriamo da un certo punto di vista è diventato colui che ha creato i nemici di Apple. Android è un progetto open source e si basa sul Kernel Linux, lo stesso discorso vale per Chrome OS, per non parlare delle distribuzioni Linux che sono state sviluppate nel corso di tutti questi anni.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Steve Jobs provò ad assumere Linus Torvalds”

Leave a Reply